00:00 / 02:37

Presentazione del torneo

Il torneo “In memoria di Denise” nasce dal desiderio di Omar Quattrocchi e Sonia Marra, fratello e mamma di Denise Quattrocchi, di realizzare un evento sportivo duraturo nel tempo in memoria di Denise, 21enne cinisellese mancata nell’estate del 2011 a causa di un aggressivo e fulmineo tumore.

La manifestazione,  si svolge annualmente nel periodo estivo in due giornate , ha due principali finalità:

  1. Ricordare Denise con un evento legittimato e riconosciuto che si possa ripetere annualmente quasi in modo da costituire un evento fisso che riunisca i tanti amici e conoscenti che custodiscono il ricordo di Denise.


 

L’obiettivo infatti è RICORDARE  nel modo che più rispecchi l’indole di Denise, non attraverso un evento celebrativo e commemorativo, ma gioioso e condiviso dove il movimento e la corsa sui campi dei giocatori diventino metafora della sua gioia e voglia di vivere.


 

Il gioco del calcio si traduce in un’esperienza educativa per cui l’irrefrenabile voglia di giocare, di scoprire e di imparare dei ragazzi siano percepiti come un INNO ALLA VITA per sottolineare quanto essa non sia un dono scontato, ma prezioso e limitato e che pertanto va custodita e sfruttata al meglio.


2. Raccogliere fondi per sostenere i nostri progetti

VISITA IL NOSTRO SITO DEDICATO ALLO SPORT 

 https://torneodenise.wixsite.com/amicididenisesport

momento finale del torneo

creato da AMICI DI DENISE 

  • w-facebook