LO SPORT E' VITA 
(progetto contributo economico sportivo per Minori con famiglie in difficoltà economica )

logo lo sport è vita.png

In Italia quasi 2 milioni di Minori  non praticano sport né attività fisica

Quasi 2 milioni di Minori  non praticano sport nè attività fisica, pari al 22,7% della popolazione di 3-17 anni. Elevata la quota di quanti consumano quotidianamente dolci (28,3%), bevande gassate (24,9%) e snack salati (13,8%).

Sono questi alcuni dei dati che emergono dal report dell’Istat 2019 (ultimo aggiornamento effettuato) e se consideriamo che nel 2014 i dati relativi ai Minori  che non praticavano attività sportiva  erano più bassi del 50% possiamo quindi dire che nel corso di questi anni la crescita  di povertà economica che non permette alle famiglie dei Minori  di poter iscrivere il proprio  figlio ad un'attività sportiva è stata esponenziale 

Il progetto " Lo sport è vita nasce proprio da alcune domante che il nostro Team Progetti si è fatto e al quale ha cercato di dare risposte.  

Da qui nasce il progetto  LO SPORT E' VITA rivolto a tutti i minori che voglio fare attività sportiva come ( calcio, danza, basket, ippica ecc..) ma economicamente non possono ecco che tramite un processo di iscrizione al progetto e una fase  di graduatoria interna " AMICI DI DENISE" mette a disposizione da 1 a x Borse sportive annuali.

clicca sugli allegati qui sotto per saperne di più e accedere al modulo per la richiesta se vuoi conoscere il progetto per intero clicca qui 

 

Documenti Disponibili          
                                        

Regolamento 2022/2023

pdf 165 KB 

Modulo di adesione 6/13 anni 

pdf 164 KB 

Modulo di adesione 14/17 anni 

pdf 167 KB 

SOSTIENI IL PROGETTO 
arrow&v
arrow&v
Seleziona un elemento (€)

Con il tuo gesto ai contribuito alla realizzazione di un sogno di un Minore da parte nostra una GRAZIE di cuore